Sala giochi 1

Perchè una sala giochi?

il gioco serve a mille cose. Ma soprattutto a sviluppare abilità mentali, coordinamento, capacità di problem solving, etc. Ovviamente, non tutti i giochi...

Nelle pagine "Sala Giochi" di questo sito, troverai solo giochi ufficiali, free e con un fine didattico. Vedrò di sviluppare meglio l'idea e soprattutto di dare forma e ordine a tutto ciò.

Abbiate pazienza. Sto sperimentando e, siccome non sono bravo al computer, mi ci vorrà qualche tempo....

La prima sala giochi è fornita dal sito LearningApps, e contiene i giochi creati da me medesimo per i miei alunni (sono di varia tipologia, di solito li preparo in base all'argomento che sto trattando).

Nella SALA GIOCHI 2 potrete trovare i giochi sviluppati con la piattaforma WordWall  (come LearningApps li creo in base alle necessità della classe o dell'argomento che stiamo trattando nelle mie materie) e  nella 3 & 4  troverete i giochi delle piattaforme didattiche che uso da tempo, ma che magari non sono molto conosciute in Italia. Nella pagina dei giochi English, troverete la piattaforma ESL e i suoi simpatici giochi, insieme a quelli prodotti da me o dai miei alunni.

                                      Buon divertimento.....

                                                                    Conrad

Giochi creati dal Perfydo Conrad